Reduce dal grande successo di ‘Nevada’ suo primo singolo, l’artista partenopea è tanto apprezzata in Italia e all’Estero. ‘Nevada’, solo su youtube, in un mese ha raggiunto 102.172 visualizzazioni. Ora Lucya è tornata in televisione, nuovamente come giudice della seconda edizione di “All Together Now”, lo show musicale in onda su Canale 5, condotto da Michelle Hunziker con J-Ax.
«No, non mi aspettavo affatto tutto questo successo per il singolo, sono molto felice ed emozionata, perché in appena un mese abbiamo superato le 100 mila visualizzazioni. Mi sembra di vivere un sogno bellissimo, invece, è tutto vero.» Così Lucya Allocca racconta il successo di “Nevada” suo primo singolo uscito lo scorso 14 ottobre con l’etichetta ‘Nuvole e Sole’, mentre, dalla scorsa settimana, è di nuovo giudice di “All Together Now”, lo show musicale, condotto da Michelle Hunziker con J-Ax su Canale 5, giunto alla seconda edizione (la seconda puntata sarà trasmessa giovedì 12 dicembre). Un anno straordinario quello vissuto da Lucya, cantante e vocal coach, laureata in lingue, nata e cresciuta a Marigliano, in provincia di Napoli, ma che ha sempre viaggiato per studiare, migliorarsi, per lavoro e per amore della musica. Anche “Nevada” è un viaggio fatto di musicalità pop e suoni dal sapore asiatico. “Nevada”, come il deserto, ma anche come il senso di solitudine che spesso si prova nelle grandi metropoli. Il singolo trascina chi ascolta nell’immensità di queste emozioni, lo prende per mano e lo accompagna in un viaggio dentro la propria anima, per scavare nel vuoto alla ricerca della vera essenza di ognuno di noi.
«La cosa che più mi ha sbalordito è stata proprio l’apprezzamento del pubblico. Nevada è ascoltata ovunque, nei centri commerciali, nelle palestre, in auto, alle manifestazioni… In tantissimi mi hanno inviato video e stories sui social per farmi i complimenti. Quello che tutti mi ripetono è che è un pezzo che ti entra in testa sin dalla prima nota. Una canzone che ti entra dentro era proprio il mio obiettivo. Esserci riuscita è una soddisfazione immensa.»
A maggio di quest’anno Lucya ha debuttato sul piccolo schermo partecipando come giudice alla prima edizione di “All Together Now”, adesso dallo scorso 4 dicembre è tornata nel Muro umano dei 100 giudici, capitanati da J-Ax, insieme agli altri artisti, cantanti e professionisti del mondo della musica e dello spettacolo, che hanno il compito di decidere chi, fra gli sfidanti, potrà proseguire la corsa verso la finale. Immancabili, nel corso delle puntate, grandi ospiti: Iva Zanicchi, Anna Tatangelo, Raf e Umberto Tozzi, Benji&Fede, Cristiano Malgioglio e tanti altri.
«Tornare per la seconda edizione è una riconferma importante, perché capisco che sto facendo bene nel mio percorso musicale fatto di insegnamento del canto e, soprattutto, come cantautrice.»
I giurati di All Together Now valutano e commentano a microfoni aperti e senza freni la presentazione, il look, la simpatia e, naturalmente, l’esibizione canora degli aspiranti cantanti.
«Sono molto felice di essere tornata ad All Together Now, perché mi piace partecipare ai programmi televisivi dove la vera protagonista è la musica, anzi l’amore per la musica, componente importantissima in tutta la mia vita.».
E nel 2020? Già tanti progetti per questa meravigliosa artista che, dopo l’uscita del suo primo singolo, sta lavorando alla stesura del suo primo album con l’etichetta discografica e studio di produzione ‘Nuvole e Sole’.